domenica 13 marzo 2011

Quaresima Ragazzi: I domenica


Dopo 40 giorni di digiuno e penitenza, Gesù è tentato dal diavolo. 
Le tentazioni sono degli ostacoli che vogliono impedirci di fare il bene.
Gesù è tentato dall’egoismo, dal potere e dalla ricerca del successo. Apparentemente Gesù sembra molto debole, ma con la forza dell’amore e della preghiera vince le tentazioni.





Inserisci la prima tessera nel polittico e ogni sera recita la preghiera qui di seguito



Gesù, anche tu hai sperimentato quanto è difficile seguire sempre
la via del bene.
Tu sai cosa vuol dire essere tentati dall’egoismo, dalla pigrizia, dall’ira, da tutti i sentimenti e i comportamenti che ci portano lontano da Dio.
Io tante volte cado e faccio fatica a rialzarmi.
Tu invece, Gesù,
hai vinto il male
con la forza dell’amore.
Dammi un po’ di questa tua forza straordinaria, perché anche io, come te, possa superare gli ostacoli che incontro e provare la gioia di vincere, ogni giorno,
la mia piccola corsa a ostacoli.


Quanti ostacoli nella nostra vita per scegliere Gesù!
Le tentazioni hanno tanti nomi e le più insidiose si trovano dentro di noi. A volte ci arrabbiamo per cose di poco conto, la pigrizia ci impedisce di compiere il nostro dovere, o semplicemente di fare un piccolo servizio o un gesto di amicizia in più, l’invidia ci fa desiderare cose di cui non abbiamo bisogno, l’avarizia ci rende chiusi ai bisogni degli altri, l’egoismo – più in generale – fa di noi delle persone insensibili agli altri. Per fortuna Gesù ci aiuta a superare ogni ostacolo, a vincere sempre il male con la forza del bene.



Il vangelo dei ragazzi di oggi

Nessun commento:

Posta un commento