Sabato 6 agosto si è dato inizio alla novena di preghiere, in preparazione alla solennità dell’Assunta.
Alle ore 17,30 recita del S. Rosario con meditazione, alle ore 18,00 S. Messa con omelia.
Al termine della celebrazione gli abitanti delle varie vie hanno acceso il cero all’altare della Madonna Assunta e pregato per gli abitanti.
Domenica 14 Agosto, vigilia dell’Assunta, alle ore 10,30, il Parroco, P. Paolo, ha impartito la solenne benedizione ai bambini e alle mamme in attesa. I bambini hanno deposto un fiore ai piedi della Madonna.
Nel Pomeriggio alle ore 18 S. Messa prefestiva dell’Assunzione di Maria.
Lunedì 15 Agosto, solennità dell’Assunzione di Maria al Cielo, la chiesa era una meraviglia, ricca di fiori e luci, le S. Messe celebrate alle ore 8,30 – 9,30 – 12,15 sono sempre state celebrate con magnificenza e frequentatissime, alle ore 11 Don Amos Romano, Parroco di S. Siro e Vicario Foraneo, ha celebrato la S. Messa solenne, i canti sono stati eseguiti dalla Schola Cantorum S. Prospero e Sessarego.
Al pomeriggio recita della Laus Perennis. Alle ore 18 S. Messa, celebrata da Mons. Luciano Divona, Prelato d’Onore di Sua Santità e nativo della nostra Parrocchia.
Durante la celebrazione delle S. Messe è stato adoperato il calice che Don Andrea Romairone, deceduto da pochi giorni, aveva donato alla Parrocchia.
Alle ore 21 Don Corrado Franzoia, Parroco di Quinto, ha officiato i Vespri Solenni. Alle ore 21,30 grandiosa processione con le Confraternite, le Associazioni, la Banda, il Clero, l’artistico Crocifisso e la Statua della Vergine Assunta, portata a spalle da un nutrito gruppo dei nostri giovani, seguita da una infinità di fedeli.
Scesi al porticciolo, dove era ad attendere un numero grandissimo di fedeli, il Rev. Parroco P. Paolo Bruschi, ha innalzato la supplica alla Vergine SS. seguita da canti sacri in onore della Madonna.
Seguiva un straordinario spettacolo pirotecnico, che questo anno è stato più abbondante, in quanto lo scorso anno, causa il mal tempo, non si ere potuto effettuare.
Tornati in Parrocchia, a conclusione della solennità, dopo un momento di adorazione al SS. Sacramento, è stata impartita la solenne benedizione Eucaristica dal Vicario Foraneo Don Amos Romano.
Oltre alle manifestazioni religiose, si sono avuti incontri comunitari festosi, con serate di canti e allegria, tutto allietato da un ricca pesca di beneficenza.
Il giorno conclusivo si è svolto il 16 agosto, nel Salone Parrocchiale, con l’ultima estrazione dei numeri.
Alle ore 18 è stata celebrata una S. Messa di ringraziamento.
Nessun commento:
Posta un commento