giovedì 2 gennaio 2014

La conclusione dell'anno 2013 per la Parrocchia dell'Assunta ha avuto luogo con la partecipazione di numerosi fedeli alla recita del S. Rosario con le litanie cantate, di seguito la S. Messa solenne di Maria SS. Madre di Dio e a seguire l'adorazione al Santissimo esposto con la preghiera di Lode e Ringraziamento per tutte le grazie ricevute in tutto l'anno.
Il canto del TE DEUM LAUDAMUS ha coinvolto l'assemblea in una emozionate lode al Signore che è culminata poi con la solenne benedizione Eucaristica. 
Il passa parola ci ha convocati per la mezzanotte ad assistere allo spettacolo pirotecnico sulla spiaggia di via Murcarolo dove con un centinaio di parrocchiani abbiamo brindato festosamente al nuovo anno 2014.
Alcuni hanno chiesto la preghiera di fine anno e la allego qui sotto.
Come dice il Papa, La Chiesa è la casa della gioia, ed allora ci auguriamo che la nostra parrocchia in questo 2014 favorisca la gioia in tutti. 

AUGURI.


PREGHIERA di LODE e di RINGRAZIAMENTO

Facciamo ora memoria di tutto quanto abbiamo vissuto in questo anno. Un tempo carico di gioie, ma anche di tristezza, carico di speranze, ma segnato anche dalle delusioni. Consapevoli che, come dice san Paolo «tutto concorre al bene di coloro che amano Dio», affidiamo alla misericordia del Padre, sia le situazioni di angoscia e di paura che hanno segnato le pagine della nostra storia, sia i momenti e le persone che hanno contribuito a ridare speranza al nostro futuro. 


Ti rendiamo grazie, Signore!
- Per i giorni lieti e tristi che ci hai donato... 
- Per le persone che hanno riacceso in noi la speranza... 
- Per la fede che ci ha sostenuto nei momenti difficili... 
- Per i bambini che in questo anno sono venuti alla luce... 
- Per quanti non stati indifferenti alla sofferenza dei fratelli... 
- Per quanti hanno donato le loro cure a chi era nella malattia... 
- Per quanti si sono presi a cuore la causa della pace... 
- Per quanti hanno lavorato per il bene comune... 
- Per il bene che abbiamo potuto e saputo fare... 
- Per la tua infinita misericordia, nonostante le nostre mancanze... 

Preghiera di ringraziamento e di supplica
O Dio, Padre onnipotente, come incenso salga a te la nostra lode, perché nel Verbo, tuo Figlio, ci hai amati prima della creazione del mondo e nel suo Spirito vuoi che esistiamo, partecipi della vita senza fine.
A.: A te la lode e la gloria nei secoli.

Ti magnifichiamo, Padre della vita: nel Mistero dell’ Eucarestiache confessiamo e celebriamo nella fede,riceviamo il dono della salvezza, lievito di un’umanità nuova e redenta,seme della vita senza fine.
A.: A te la lode e la gloria nei secoli.

Ti ringraziamo forti nella speranza: fedele alle promesse, illumini col tuo Spirito la Chiesa che invoca e attende l’avvento dello Sposo,rinnovatore di tutte le cose, sorgente della vita senza fine.
A.: A te la lode e la gloria nei secoli. 

Ti supplichiamo, Padre misericordioso,per Gesù Cristo, nato dalla Vergine:dona alla Chiesa, purificata dal sangue dell’Agnello,di annunziare senza timore la dignità dell’uomo, il valore del creato,la giustizia e la pace tra i popoli.
A.: Ti supplichiamo, Signore. 

Ti preghiamo, unanimi, per chi ti cerca in ogni fede e cultura,per i fratelli della discendenza d’Abramo: alimenta in tutti la passione per la verità e rinnova la certezza che sul tuo santo monte si avvererà l’unico banchetto dei popoli.
A.: Ti supplichiamo, Signore. 

Ti supplichiamo fiduciosi, in comunione con la Madre di Gesù e tutti i santi testimoni della fede: fa’ che il canto della nostra vita conforti il cuore smarrito, rechi sollievo all’ammalato. Conservaci nel tuo amore e senza peccato, custodisci nell’unità e nella pace le nostre famiglie,sia sempre con noi la tua misericordia.
A.: Ti supplichiamo, Signore.

A Colui che siede sul trono e all’Agnello, lode, onore, gloria e potenza, nei secoli dei secoli. 
A.: Amen, amen, amen.


Nessun commento:

Posta un commento