domenica 6 aprile 2014

UNA PARROCCHIA VIVA...


ATTIVITA' PER RAGAZZI ...

CHE SONO COME IL LIEVITO NELLA PASTA

BIVACCO 29-30 MARZO 2014 - A.C.R. Assunta Caprafico Genova Nervi.

Meravigliosa e costruttiva esperienza quella del bivacco di primavera per i circa 40 bambini e ragazzi di elementari e medie che hanno partecipato, insieme al gruppo sempre più affiatato dei suoi animatori, capeggiati da Padre Andrea e Suor Mila.

Un gruppo di 50 persone, tra cui alcuni bambini coraggiosi di appena 6 anni, già pronti a passare senza paura due giorni lontano da casa, che nella magnifica cornice del monte fasce, hanno vissuto un’avventurosa e divertente storia nel mondo di Baratheon, rimasto orfano del proprio saggio re Balareon.
Una realtà parallela nella quale sono entrati uno alla volta, attraverso una porta magica, oltre la quale tutto era diverso. A cominciare dai loro nomi, dalle loro caratteristiche, e dove ognuno aveva un proprio obiettivo segreto da portare a termine entro la fine del bivacco.
Obiettivi che permettessero ai ragazzi di conoscersi meglio tra di loro, scoprire curiosità e dettagli della vita degli altri, e con cui condivedere la propria, ricordando sempre che per essere guerrieri valorosi occorre essere onesti, leali, generosi, e mai schiavi dell’egoismo e della perfidia.
Obiettivo pienamente raggiunto con tutti i ragazzi che si sono presi l’impegno di proseguire anche a casa il percorso iniziato a Baratheon.

 
Questo era l’ultimo bivacco della stagione, davvero pieno di emozioni e sorprese, ma era solo l’antipasto in preparazione all’attesissimo campo di Luglio che si preannuncia spettacolare oltre ogni aspettativa.
Nel frattempo però, chi vuole prepararsi al meglio a questa importante sfida, può venire tutti i sabati alla CDG dalle 15,30 in poi per costruire e costruirsi sempre di più insieme agli altri, giocando, pregando, imparando e condividendo la quotidianità con tutti i propri amici, per portare avanti il mondo di Baratheon nella vita di tutti i giorni.

Nessun commento:

Posta un commento