venerdì 13 giugno 2014

CONTINUA L'IMPEGNO SULLA FAMIGLIA.

La famiglia nelle parole del Card. Bagnasco.


il Cardinale Arcivescovo, Angelo Bagnasco nell’Omelia ha parlato della famiglia, “ se non si può vivere senza politica, tanto meno e ancor prima non si può vivere senza famiglia certa e stabile. Essa è il grembo naturale della vita, la prima palestra di convivenza, di virtù civili e cristiane, il luogo dove si rigenerano le forze, si curano le ferite, si ricupera fiducia per riprendere a lottare, sapendo di non essere soli.”


Anche nella nostra parrocchia abbiamo dedicato molta attenzione ed operato per la formazione della coppia e della famiglia... Mercoledì 11 giugno abbiamo concluso all'Emiliani con una serata insieme le riunioni del gruppo famiglie.


Abbiamo avuto l'opportunità di fare un bilancio sull'anno dedicato alla famiglia e sugli avvenimenti vissuti con la diocesi nella convocazione del 4 maggio.

Ci siamo detti che siamo il lievito nella parrocchia e ciascuno ha dato la propria disponibilità per irradiare la vita di impegno per le varie iniziative dell'estate e del prossimo anno.

Con il Papa e tutta la Chiesa ci sentiamo aperti al "Nuovo" che lo Spirito di Dio ci vorrà far vivere.Confrontandoci, pregando, instaurando un clima di accoglienza tra tutti formeremo quella comunità-famiglia che tutti ci auspichiamo.

Nessun commento:

Posta un commento