giovedì 14 agosto 2014

E' INIZIATA LA FESTA. delLa nostra GRANDE PATRONA, L'ASSUNTA.

 Col timore che il tempo non fosse benevolo con noi, abbiamo aspettato con fiducia fino alle ore 18 per preparare i tavoli sulla terrazza a mare del collegio Emiliani  per dare inizio ai festeggiamenti della Assunta. 
Poi i nuvoloni si sono allontanati dopo lo sfogo del grande temporale e la festa ha preso  spazio nel cuore di tutti ed alle ore 20 come previsto la cena era pronta per i 185 prenotati che hanno fatto onore col buon cibo preparato dal gruppo di Don Vincenzo.
 Tanti i partecipanti di tutta Nervi che si sta godendo una fantastica festa della Patrona. Soprattutto il creare famiglia e il conoscersi di più tra tutti i partecipanti ha gratificato molti.
 Poi lo spettacolo musicale nel cortile del collegio.
Gli artisti della "Combriccola" ci hanno fatto gustare i loro pezzi migliori, entusiasmando i Genovesi e non solo, sulLe canzoni locali antiche e moderne.
 Le luci della luminaria del porticciolo e quelle della chiesa del'Assunta danno un folclore speciale ai punti importanti dove ci sara' il passaggio della processione di domani sera.La gente metterà anche i lumini sui davanzali.
 Questa mattina la splendida benedizione dei bambini e delle loro mamme. C'è stata una partecipazione gioiosa e piena di fede.
Ed i migliori chierichetti del giorno sono proprio loro: Mattia, Edo, Valerio, Miky, che hanno affrontato le difficoltà di portare sia la croce coi due candelieri e sia il turibolo con la navicella essendo ridotti di numero...Ma domani arriveranno tutti per la grande processione. Speriamo.

Nessun commento:

Posta un commento