domenica 20 marzo 2011

Quaresima ragazzi: II domenica


Gesù sale su un monte con tre discepoli, Pietro Giacomo e Giovanni, e qui accade qualcosa di straordinario. Gesù si trasforma, il suo volto diventa bellissimo e luminoso, e così le sue vesti. Accanto a lui compaiono Mosé e il profeta Elia. Si crea un clima di gioia dove i discepoli si sentono felici e non vorrebbero mai andare via. Gesù fa sperimentare ai suoi amici cosa accadrà con
la sua Resurrezione. Anche noi ci prepariamo alla gioia grandissima di Pasqua.



Inserisci la seconda tessera nel polittico e ogni sera recita la preghiera qui di seguito


Gesu’,
a volte nella mia vita le cose vanno tutte storte.
Vorrei essere gentile… e viene fuori una parola scorbutica,
vorrei dire di si’ e dalla bocca viene decisamente un “no!”,
vorrei essere leale, e mi accorgo di sparlare degli amici…
Come posso fare?
Tu mi insegni che si puo’ cambiare, che un volto triste si trasforma con un semplice sorriso,
che con il mio cuore e la mia volonta’ posso tirare fuori le cose piu’ belle che dio mi ha dato.
Dammi la forza di cambiare!




Certi giorni ci svegliamo con il piede sbagliato: la giornata ci appare subito faticosa, la scuola insopportabile, tutto sembra andare storto…
E poi vengono fuori certi lati non proprio simpatici del nostro carattere: un po’ di arroganza, qualche brutta risposta ai compagni, qualche gesto sleale, una parola cattiva detta dietro le spalle delle amiche…
Quando ci pensiamo ci verrebbe da giustificarci: “Sono fatto così… E’ il mio carattere… Non cambierò mai!”.
Invece… cambiare si può!
Se lo vogliamo… con un sorriso, una battuta simpatica, un po’ di sforzo… possiamo trasformare una brutta giornata in un giorno da non dimenticare, un episodio spiacevole in una occasione per far crescere una amicizia. Si possono sempre tirare fuori dal nostro cuore le cose più belle.  Provaci!


Il Vangelo dei ragazzi di oggi: scaricalo cliccando qui

Nessun commento:

Posta un commento